Da oltre 20 anni, Windows Server è il sistema operativo preferito per i workload aziendali, ma il cloud rappresenta sempre più un’opzione alternativa. Con la fine del supporto “Extended” per i workload in Windows Server 2008 e 2008 R2 prevista per il 14 gennaio 2020, potrebbe essere il momento giusto per valutare nuove opzioni che consentano di innovare e modernizzare con le tecnologie cloud. La rapida crescita dei servizi basati su cloud offre più opzioni, e pone più domande, in merito ai migliori approcci per applicazioni e servizi business-critical. Questa guida ti aiuta a capire come analizzare l’ambiente Windows Server esistente, trasferire servizi e applicazioni in Azure e, nel caso di applicazioni non ancora pronte per la migrazione ad Azure, mantenerle in locale ed eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Windows Server. Ti aiuteremo a trovare una risposta a queste domande:
- Come posso sapere quali workload sarebbe meglio trasferire nel cloud e perché dovrei scegliere Azure?
- Come posso eseguire la migrazione delle applicazioni line-of-business personalizzate in esecuzione in Windows Server 2008?
- Come posso ridurre i rischi e aumentare la velocità durante la migrazione al cloud?
- Dove posso trovare le risorse Microsoft di cui ho bisogno per capire meglio i problemi relativi alla migrazione delle applicazioni?
- Quali opzioni ho a disposizione per i workload che non intendo spostare nel cloud?
• Come posso prepararmi a trasformare l’ambiente e modernizzare le applicazioni?